Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Fabro, tenta di ammazzare il convivente

Sono andati miracolosamente a vuoto i tentativi di una cinquantenne sudamericana, da tempo residente in Italia, di "far fuori" l'uomo con il quale ormai da due anni conviveva in un'abitazione nel paese dell'alto Orvietano

Cronaca

di Simona Coccimiglio

Prima tenta di accoltellarlo e poi, non contenta, prova ad investirlo con la macchina.

Sono andati miracolosamente a vuoto i tentativi di una cinquantenne sudamericana, da tempo residente in Italia, di "far fuori" l'uomo con il quale ormai da due anni conviveva in un'abitazione nel paese dell'alto Orvietano.

La gelosia come movente, una storia d'amore probabilmente arrivata al capolinea.

Sarebbe questo lo scenario che fa da sfondo all'insolita, quanto drammatica, storia della coppia.

Una storia che, consumata negli ultimi mesi a colpi di liti, insulti, ingiurie, botte e minacce avrebbe potuto avere un tragico epilogo.

Le cose fra i due conviventi erano precipitate in questi ultimi mesi. La donna, di origini brasiliane, in regola con il permesso di soggiorno e impiegata come collaboratrice domestica presso una famiglia della zona, aveva cominciato a rivolgere al suo uomo - un quarantenne di Fabro - parole pesanti e offensive.

E dalle minacce la donna era passata ai fatti.

Prima aveva ripetutamente colpito con una spranga di ferro il suo convivente causandogli ferite e lesioni tali che lo avrebbero costretto al ricovero presso l'ospedale il Santa Maria della Stella di Orvieto.

Non contenta la donna, al volante della sua macchina, aveva cercato qualche settimana fa di investirlo lungo una strada sterrata nei pressi di Fabro dove il trentacinquenne, a bordo della propria vettura, viaggiava nell'opposta direzione di marcia.

L'uomo, accortosi dell' "agguato", era riuscito a schivare l'auto in folle corsa sterzando verso un anfratto poco distante senza riportare gravi conseguenze.

È stata proprio quella la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Provato dalle continue e violente vessazioni la vittima ha infatti deciso di rivolgersi ai carabinieri di Fabro raccontando loro tutta la storia.

La donna è stata quindi denunciata a piede libero dai militari per tentato omicidio, ingiurie e danneggiamento. 

Pubblicato il: 22/07/2004

Torna alle notizie...