Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Prima riunione del Consiglio provinciale nel 2003.

Saranno trattate soprattutto mozioni ed interrogazioni di tutti i gruppi politici. Dalla sicurezza sulle strade orvietane al mobbing

Cronaca

Alle ore 15,30 di oggi, giovedì 23 gennaio, torna a riunirsi, dopo la pausa di fine anno, il Consiglio provinciale di Terni.

In massima parte verranno trattate interrogazioni e mozioni presentate dai vari gruppi politici.

Tra le interrogazioni figurano quelle riguardanti l’inserimento degli alunni svantaggiati nelle scuole superiori (Fi), la sicurezza su alcune strade dell’Orvietano (Fi, An e Ds), le autorizzazioni per la lavorazione di materiali derivanti da cicli industriali (Margh.) il mancato risarcimento dei danni alle colture agricole nel 2001 (Fi). Gli argomenti presi in esame nelle mozioni riguardano lo stanziamento di risorse per le visite scolastiche ai siti archeologici (Fi), il calendario unico per le manifestazione nell’Amerino (Fi), una proposta di iniziativa per una legge nazionale contro il mobbing (Sdi), le biotecnologie e gli OGM (An), il contributo della Provincia alla predisposizione di un piano straordinario per far fronte all’emergenza idrica (Ds). Tra i vari punti figurano anche tre proposte di ordine del giorno riguardanti la predisposizione di una rete provinciale di monitoraggio sull’inquinamento elettromagnetico (Margh.), l’inserimento dei Comuni della “Centrale Umbra” all’interno del “Consorzio delle aree industriali” (Margh.), il paventato intervento militare degli USA in Iraq (Margh. e Prc).

Soltanto due i punti amministrativi che verranno posti all’attenzione del Consiglio: le comunicazioni della Giunta sulle deliberazioni adottate nel 3° quadrimestre del 2002 e contenenti gli storni dal fondo di riserva; l’approvazione di un piano attuativo di iniziativa privata per la realizzazione di un agriturismo nel territorio comunale di Ferentillo.

Pubblicato il: 23/01/2003

Torna alle notizie...