Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Kelyan Lab accende la televisione sui telefonini di Tim Greece

La società partecipata del gruppo Franco Bernabè è stata la prima a lanciare il servizio di video on demand in Italia e tra le prime in Europa

Economia

ORVIETO - Kelyan Lab accende la televisione sui telefonini di Tim Greece. La società partecipata del gruppo Franco Bernabè, leader in Italia nei servizi mobili interattivi, è stata la prima a lanciare il servizio di video on demand in Italia e tra le prime in Europa, prima ad offrire il servizio di mobile tv sulla rete mobile italiana e peruviana, prima a lanciare il calcio, il cinema e l'intrattenimento sui telefonini."Oggi siamo i primi anche in Grecia - afferma l'amministatore delegato della società, Luca Tomassini -  a presentare un servizio straordinario che supporterà anche i giochi olimpici 2004".

Si tratta del primo servizio di mobile tv: collegarsi live ai programmi trasmessi in televisione, vedere la tv ovunque ci si trovi e in qualsiasi momento, cambiare canale quando si vuole. Per guardare i programmi non c'è più bisogno di stare in casa, seduti in poltrona. Tim Grecia, grazie alle piattaforme tecnologiche abilitanti di Kelyan Lab, rende mobile la televisione replicando in Grecia, il servizio erogato per Tim Italia e Perù.

Kelyan Lab, attraverso il proprio centro di ricerca e sviluppo di servizi Vas - prosegue Tomassini - continua la sua marcia verso l'innovazione e il posizionamento su mercati internazionali per offrire a Tim il meglio della tecnologia a livello mondiale e i servizi più rivoluzionari, con l'obiettivo di rendere il telefonino sempre più un compagno per tutti gli usi. Con il lancio del servizio mobile tv in Grecia, Kelyan Lab conferma la propria vocazione ad essere leader e bruciare le tappe dell'evoluzione del mercato".

L'azienda nata nel '99 dal sogno dell'esperto di elettronica Luca Tomassini, di impiantare una"fabbrica digitale della rete" nella sua città di origine, costituisce oggi una realtà italiana in grado di coprire l'intera catena del valore dei servizi per la mobilità e piattaforme ad essa correlate. Promuove l'innovazione tecnologica in un contesto di rapida evoluzione del mercato delle telecomunicazioni e dell'Ict (Information and comunication tecnology). In modo particolare nell'offerta di servizi innovativi legati al"nuovo" canale di comunicazione mobile, tecnologie e web. Presente in Italia con l'unità operativa di Orvieto Kelyan Lab dispone attualmente di diversi uffici commerciali a Barcellona, Londra, San Francisco, New York e a breve in Sud America. (s.t.)

Pubblicato il: 20/07/2004

Torna alle notizie...