Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

È tempo di donare il sangue

'Prima di partire per le vacanze passate all'Ospedale di Orvieto per fare una donazione di sangue'. Ce lo ricorda Adriano Pontremoli, presidente dell'Avis di Allerona

Società

foto di copertina

Con l'inizio dell'estate e le relative partenze per le ferie c'è un problema che rimane costante:la richiesta di sangue presso gli Ospedali.

È per questo che il presidente dell'AVIS di Allerona Adriano Pontremoli lancia un messaggio a tutti coloro (donatori e non ) che stanno per staccare la spina dal lavoro per godersi un periodo di meritato riposo.

Prima di partire per le vacanze passate all'Ospedale di Orvieto per fare una donazione di sangue, un gesto sempre importante, ancor di più in questo periodo quando sulle strade si riversano milioni di autoveicoli e il numero degli incidenti e dei feriti raggiunge livelli di guardia."

Proprio per la vicinanza con la A1, ad Orvieto viene smistato un gran numero di persone bisognose di cure dopo un sinistro.

Per questo, ma non solo,  c'è sempre più bisogno di sangue, che è una delle poche cose che gli scienziati non sono ancora riusciti a costruire e che quindi può essere disponibile solo attraverso le donazioni.

Ad Allerona - continua Pontremoli- stiamo cercando continuamente nuovi donatori attraverso diverse campagne pubblicitarie mirate. A febbraio siamo stati nelle scuole dei due Comuni, Allerona e Castel Viscardo, per cominciare a far prendere coscienza ai ragazzi quanto sia importante il dono del sangue. Quello delle scuole è senz'altro un investimento a lunga scadenza, perché, come tutti sanno, non si può essere donatori se non maggiorenni."

Da questa settimana poi chi entra ed esce da Allerona Scalo si imbatte in una cartellonistica gigante che ricorda come donare sangue.

Inoltre periodicamente le cassette delle poste degli abitanti ospitano i depliant della nostra Associazione, per far sì che quei pochi che ancora non  conoscono l'AVIS, comprendano l'importanza di un gesto così semplice ma così importante.

Ad Allerona l'AVIS è ormai presente da nove anni, e , più che la conoscenza in se stessa, quello che serve  è la forza di convincimento che ogni avisino può esercitare verso chi non ha mai provato a donare sangue  per i più diversi motivi.

Concludendo, l'AVIS di Allerona augura buone vacanze  a tutti lettori di e ricorda"Non aspettare domani…..diventa donatore oggi"

Pubblicato il: 20/07/2004

Torna alle notizie...