Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

''Il legno racconta''. Inaugurata la mosta itinerante nata da una idea di Giancarlo Pancaldi.

Ha aperto i battenti sabato scorso la mostra di lavorazioni artistiche in legno realizzata presso il centro documentazione terrecotte di Castel Viscardo. Ad esporre le proprie creazioni personali i falegnami-artisti: Corrado Nucci, Franco Picciolini, Stefano Simoni, Vittorio Di Muzio, Dino Monachinoi e Leonardo Ambrosini.

Società

Il legno racconta". È stata inaugurata sabato scorso, con buon successo di pubblico, la mostra di lavorazioni artistiche in legno realizzata presso il centro documentazione terrecotte di Castel Viscardo. Ad esporre le proprie creazioni personali i falegnami-artisti: Corrado Nucci, Franco Picciolini, Stefano Simoni, Vittorio Di Muzio, Dino Monachinoi e Leonardo Ambrosini.

Si tratta di bassorilievi che raffigurano personaggi tratti dalla vita agreste o figure sacre o anche mitologiche. Una grande varietà di soggetti, tutti con il minimo comun denominatore del legno come supporto."La mostra - spiega il neoeleto sindaco Massimo Tiracorrendo - nasce da un progetto del maestro Giancarlo Pancaldi e sarà ospitata a Castel Viscardo fino al prossimo 25 luglio. La caratteristica di questa esposizione, realizzata in collaborazione con i Comuni di Allerona e Castel Giorgio e grazie al contributo del Credito cooperativo del Trasimeno - Orvietano, è il fatto di essere itinerante". Così una volta conclusasi presso il centro documentazione Terrecotte di Castel Viscardo  - domenica prossima - l'esposizione aprirà di nuovo i battenti ad Allerona da 31 luglio al 7 agosto. (s.t.)

Pubblicato il: 19/07/2004

Torna alle notizie...