Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Disagi e degrado nella frazione di Colle

A segnalare l'urgente necessità di interventi pubblici per la riqualificazione urbana del piccolo centro abitato è il consigliere capogruppo di"Futuro e sviluppo per Monteleone", Danilo Buconi (Ci)

Politica

Disagi e degrado nella frazione di Colle. A segnalare l'urgente necessità di interventi pubblici per la riqualificazione urbana del piccolo centro abitato è il consigliere capogruppo di"Futuro e sviluppo per Monteleone", Danilo Buconi (Ci). Lo ha fatto  attraverso una mozione, presentata nel corso dell'ultimo consiglio comunale lo scorso 15 luglio, dove sollecita il sindaco e la Giunta a"provvedere immediatamente alla definizione ed approvazione di un progetto esecutivo di riqualificazione dell'intero centro".

Per rimuovere la condizione di disagio in cui sono costretti a vivere gli i cittadini residenti nella frazione, Buconi ha chiesto: il miglioramento della viabilità - anche attraverso la definizione di nuove aree da adibire a parcheggio - la ristrutturazione delle reti fognaria e idrica, la messa a norma ed ampliamento della rete di pubblica illuminazione e la realizzazione di un marciapiede al fine di garantire la sicurezza del transito pedonale lungo la strada regionale 71".

E' così che l'ex assessore Buconi si incammina sulla strada - per lui nuova - dell'opposizione."Non una spina nel fianco - aveva detto il neosindaco Mario Pattuglia - Buconi è soprattutto un amico. La sua sarà una opposizione costruttiva" (s.t.)

Pubblicato il: 19/07/2004

Torna alle notizie...