Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Comunità montana, Valentino Filippetti in corsa per la presidenza

A contendergli il prestigioso incarico, appannaggio dei Democratici di sinistra in virtù degli accordi preelettorali con gli alleati del centrosinistra, l'ex presidente di Arusia Fausto Prosperini attualmente alla guida della Federcaccia nazionale

Politica

di Simona Coccimiglio

Comunità montana, Valentino Filippetti rimane in corsa per la presidenza.

A contendergli il prestigioso incarico, appannaggio dei Democratici di sinistra in virtù degli accordi preelettorali con gli alleati del centrosinistra, l'ex presidente di Arusia Fausto Prosperini attualmente alla guida della Federcaccia nazionale.

Rientrato in corsa Filippetti potrebbe anche contare sull'appoggio di quattro sindaci tuderti.

Ormai tagliato fuori dai giochi l'ex sindaco di San Venanzo Giorgio Posti.

Ancora incerta la squadra degli assessori che andranno a comporre la giunta. Scendono le quotazioni di Roberto Meffi (Margherita - Orvieto) mentre Stefano Rosati (Sdi - San Venanzo) non disdegnerebbe di conservare la vicepresidenza.

A sgomitare per la stessa poltrona, stando alle indiscrezioni, Danilo Pinzo (Margherita -Montegabbione) e Silvia Fringuello (Margherita - Allerona).

Ma a questo punto Allerona si ritroverebbe due assessori in giunta, visto che un posto spetterebbe a Marcello Bellezza (Ds).

Restano al momento oscuri il nome dell'assessore in Rifondazione comunista, le chance del Partito dei comunisti italiani e il numero di assessori Ds.

Pubblicato il: 15/07/2004

Torna alle notizie...