Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Nascondevano arnesi da scasso nel paraurti di una Renault, denunciati

Traditi dalla targa posteriore apposta con delle viti troppo nuove rispetto all'immatricolazione della loro macchina, due pluripregiudicati romani sono stati denunciati dalla polizia stradale di Orvieto per detenzione ingiustificata di arnesi atti allo scasso

Cronaca

di Simona Coccimiglio

Nascondevano arnesi da scasso nel paraurti di una Renault.

Traditi dalla targa posteriore apposta con delle viti troppo nuove rispetto all'immatricolazione della loro macchina, due pluripregiudicati romani sono stati denunciati dalla polizia stradale di Orvieto per detenzione ingiustificata di arnesi atti allo scasso.

Erano da poco passate le 7,30 di ieri quando gli agenti, lungo la carreggiata nord dell'A1, hanno fermato la corsa dei due romani- rispettivamente di 26 e 30 anni - sottoponendoli ad un regolare controllo in seguito al quale sono risultati già noti alle forze dell'ordine.

Nel sottoporre la vettura ad una sommaria perquisizione, uno dei poliziotti, insospettito dalle viti della targa troppo nuove per appartenere ad una macchina immatricolata ben 9 anni fa, le ha svitate scoprendo che quella stessa targa nascondeva un buco nel paraurti posteriore.

All'interno gli agenti della polstrada hanno rinvenuto un piccone, un piegaferro ed un marsupio con dentro altri arnesi da scasso.

Plausibile l'ipotesi che i due pluripregiudicati stessero preparando un colpo. Ipotesi su cui gli inquirenti stanno al momento indirizzando le indagini.

Pubblicato il: 13/07/2004

Torna alle notizie...