Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Comune di Orvieto a Roma per protestare contro la manovra correttiva alla finanziaria 2004

Manovra con cui il governo ha tagliato del 10% i trasferimenti a regioni, province e comuni sopra i 5 mila abitanti. Ad annunciarlo, in un comunicato diffuso ieri, l'assessore al bilancio Massimo Frellicca

Economia

foto di copertina

di Simona Coccimiglio

Il Comune di Orvieto a Roma per protestare contro la manovra correttiva alla finanziaria 2004.

Manovra con cui il governo ha tagliato del 10% i trasferimenti a regioni, province e comuni sopra i 5 mila abitanti. Ad annunciarlo, in un comunicato diffuso ieri, l'assessore al bilancio Massimo Frellicca.

"La finanziaria 2004 - si legge nel documento - penalizzava enormemente i comuni.

Con questa manovra correttiva la spesa sarà abbattuta del 10% per i prossimi tre anni.

Tagliare la spesa corrente porterebbe ad una forte penalizzazione dei servizi che dovranno partire a settembre. Per esempio il trasporto e le mense scolastiche, gli asili nido ed altri servizi educativi.

Per quanto riguarda il nostro Comune decurtare del 10% la spesa corrente significa sottrarre ai servizi resi al cittadino un importo pari a circa 1 milione di euro.

I sacrifici che il governo chiede non sono più sostenibili ed è così anche per il Comune di Orvieto che oltre a fornire servizi di alta qualità non aumenta le tasse dal 1998.

Giovedì prossimo - promette Frellicca - saremo presenti a Roma alla manifestazione organizzata dall'Anci per protestare contro gli ulteriori tagli ai comuni, previsti da quest'ultima scellerata manovra finanziaria del Governo che cercheremo di bloccare".

Pubblicato il: 13/07/2004

Torna alle notizie...