Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Partono a settembre i lavori di adeguamento alle norme di sicurezza del palazzetto dello sport di Ciconia

Il progetto si inserisce nel piano di progetti esecutivi, finalizzati alla realizzazione di interventi straordinari su alcuni impianti sportivi e sulla viabilità del territorio provinciale, approvato dalla giunta di Palazzo Bazzani lo scorso 9 giugno

Politica

di Simona Coccimiglio

Partono a settembre i lavori di adeguamento alle norme di sicurezza del palazzetto dello sport di Ciconia.

Il progetto si inserisce nel piano di progetti esecutivi, finalizzati alla realizzazione di interventi straordinari su alcuni impianti sportivi e sulla viabilità del territorio provinciale, approvato dalla giunta di Palazzo Bazzani lo scorso 9 giugno.

E se per gli impianti sportivi è prevista una spesa complessiva di circa 408 mila euro, l'intervento più consistente, oltre 208 mila euro, riguarda appunto il palazzetto dello sport del popolato quartiere alle pendici della Rupe.

"I lavori cominceranno i primi di settembre - afferma con soddisfazione Loriana Stella, confermata alla carica di vice presidente della Provincia di Terni ed assessore all'edilizia, alla viabilità e al circondario - e si concluderanno plausibilmente alla fine della stagione autunnale.

Si sono scelti questi tempi per non intralciare le attività di tutte le società sportive che gravitano intorno all'importante struttura.

Il progetto prevede di adeguare alle norme di sicurezza vigenti gli impianti elettrici, di illuminazione ed antincendio.

Si procederà inoltre alla realizzazione di postazioni visive per portatori di handicap e relativi servizi igienici, alla sostituzione e messa in funzione di tutto l'impianto antincendio, nonché alla fornitura e messa in funzione di un gruppo elettrogeno ed alla ultimazione e sostituzione di alcune porte.

Verranno ampliati gli spogliatoi e - conclude Loriana Stella - una volta terminati gli interventi, la struttura che attualmente è in grado di contenere 99 posti, riuscirà ad ospitare ben 400

Pubblicato il: 13/07/2004

Torna alle notizie...