Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Massimo Morcella: 'Gli amministratori diano un segno di trasparenza'

Così il neo eletto consigliere comunale in quota Forza Italia, motiva la richiesta, presentata al presidente della massima assemblea cittadina, di una dichiarazione da parte dei membri del consiglio comunale, del sindaco e della giunta, in cui sia resa nota la propria situazione patrimoniale

Politica

di Simona Coccimiglio

"Una giusta, e dovuta, forma di garanzia e di trasparenza.

Per i cittadini, e per chiunque ricopra un ruolo istituzionale".

Così Massimo Morcella, neo eletto consigliere comunale in quota Forza Italia, motiva la richiesta, presentata al presidente della massima assemblea cittadina, di una dichiarazione da parte dei membri del consiglio comunale, del sindaco e della giunta, in cui sia resa nota la propria situazione patrimoniale.

"Sollecito - si legge nel documento - a fornire una dichiarazione contenente notizie circa diritti reali su beni immobili posseduti e su beni mobili iscritti nei pubblici registri.

A fornire copia dell'ultima dichiarazione dei redditi presentata.

A fornire identica documentazione anche riguardo alla posizione dell'eventuale coniuge non separato e dei figli conviventi.

Ad impegnarsi - conclude la mozione - formalmente e pubblicamente ad aggiornare tale situazione patrimoniale a metà mandato, nonché entro 30 giorni antecedenti alla scadenza definitiva del mandato stesso".

Pubblicato il: 12/07/2004

Torna alle notizie...