Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Vanno a fuoco le stoppie, principio di incendio a Monte Nibbio

E' successo nella mattinata di ieri nelle campagne intorno a Ficulle. Un uomo stava sistemando i resti della mietitura, quando, probabilmente a causa del caldo, la pressa che stava utilizzando deve aver prodotto delle scintille che, a contatto con le sterpaglie secche, hanno scaturito le fiamme

Cronaca

foto di copertina

Vanno a fuoco le stoppie, principio di incendio a Monte Nibbio. E' successo nella mattinata di ieri nelle campagne intorno a Ficulle. Un uomo stava sistemando i resti della mietitura, quando, probabilmente a causa del caldo, la pressa che stava utilizzando deve aver prodotto delle scintille che, a contatto con le sterpaglie secche, hanno scaturito le fiamme. Il fuoco è rimasto circoscritto grazie all'immediato soccorso prestato dai vigili del fuoco di Orvieto che hanno provveduto prontamente a spegnere le fiamme, evitando che l'incendio si propagasse con ulteriori conseguenze.

Con il caldo delle ultime settimane torna ad alzarsi l'allarme incendi. E si infittiscono gli interventi dei vigili del fuoco chiamati ad affrontare l'emergenza fiamme nei boschi e nelle campagne. Intanto la Prefettura ha definito le linee guida della campagna anti-incendio della Protezione civile. E il Comune a giorni emetterà un'ordinanza con il divieto di accendere fuochi e di abbandonare le erbe tagliate sul ciglio delle strade, per i privati e per gli Enti.  (s.t.)

Pubblicato il: 07/07/2004

Torna alle notizie...