Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A Monterubiaglio sulle ''Tracce di Cristo''

Il piccolo borgo sarà il set di un corto sulla Sacra Sindone che verrà presentato in anteprima mondiale al prossimo festival internazionale dei corti di Berlino. Le riprese i pirimi di agosto
all'interno servizio fotografico della attrice-produttrice-modella

Cultura

foto di copertina

di Stefania Tomba

A Monterubiaglio sulle Tracce di Cristo". Sarà il piccolo borgo del Comune di Castel Viscardo il set di un corto sulla Sacra Sindone che verrà presentato in anteprima mondiale al prossimo festival internazionale dei corti di Berlino.

I sopralluoghi, terminati ieri mattina, hanno dato il via libera alle riprese: le telecamere si accenderanno tutto intorno alla rocca di Monterubiaglio il prossimo 5 agosto."Quattro giorni di ciack da girare completamente in esterna - spiega il giovane regista, Gianni Volpe nel corso dei sopralluoghi - La trama racconta la storia della studiosa Barbara Steni, interpretata dalla modella-attrice italo tedesca Sabrina Rosati, che allontanatasi dalla fede a causa della improvvisa e traumatica scomparsa dei genitori, accetta di entrare nella commissione di studi chiamata ad indagare sulla Sacra Sindone. Monterubiaglio è il luogo dei ricordi di infanzia della protagonista, che qui, in una sorta di flash back, fa ritorno. E, in un incontro ravvicinato con Dio, riabbraccia la fede".

I vicoli del centro storico e in particolare la rocca faranno da set, dunque, alle scene cruciali della produzione cinematografica. La scelta è ricaduta sul piccolo borgo del Comune di Monterubiaglio su indicazione dell'attore Giancarlo Pesce, originario del luogo ed anche lui nel cast della produzione. Il ruolo della studiosa Barbara Steni è stato invece affidato alla modelle e attrice italo-tedesca, Sabrina Rosati, che del film è anche produttrice.

Sono felice ed emozionata per questo ruolo molto interessante" - ha detto la protagonista.  Quanto al finale sono convinta - ha voluto anticipare l'attrice - che sarà destinato a suscitare consensi e dissensi all'interno mondo cattolico. Non è facile passare dalla moda all'impegno artistico che richiede questo film. Sarà una grande prova, a cui mi sottoporrò con umiltà e tanta volontà." Grande entusiasmo anche per la location delle riprese."Sono molto colpita. Non conosco molto bene la vostra bella regione e sono convinta che questa sarà una ottima occasione per scoprire ed ammirare tutto il fascino". 

 

Pubblicato il: 07/07/2004

Torna alle notizie...