Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Parretti, in attesa del secondo verdetto

E’ prevista per oggi la sentenza del Tar in merito al secondo ricorso, presentato ed accolto alla vigilia delle elezioni, contro l'esclusione della lista Orvieto agli Orvietani dalla recente competizione amministrativa. Aspettiamo fiduciosi – dice Alvaro Parrini - convinti che il tar si pronuncerà per il rispetto della democrazia. Se dovessero essere indette nuove elezioni saremo vincenti, anche alla luce dello scontento per il risultato elettorale, a cui immediatamente sono subentrate trattative sotto banco e una sorta di “prostituzione” politica”

Politica

di Stefania Tomba

Il Leone tornerà a ruggire? E’ attesa per oggi la sentenza del Tar in merito al secondo ricorso, presentato ed accolto alla vigilia delle elezioni, contro l'esclusione della lista Orvieto agli Orvietani dalla recente competizione amministrativa.

Le motivazioni restano invariate: la lista civica non avrebbe dovuto essere esclusa dalla commissione elettorale a causa della mancanza di un timbro. In più il ricorso stavolta ha sollevato la questione della “illegittimità della commissione elettorale”, composta da membri in posizione di conflitto di interessi rispetto alle liste che andavano ad esaminare. A cambiare stavolta, ovviamente, anche la forma. Poiché proprio a causa di un vizio di forma –  il provvedimento doveva essere notificato all’Avvocatura di stato e non alla commissione elettorale - la lista di Giancarlo Parretti venne messa fuori dai giochi il 9 giugno scorso, ad un passo dal voto.

“Aspettiamo fiduciosi – dice Alvaro Parrini, uno dei candidati di punta di Orvieto agli Orvietani - la sentenza del Tar, convinti che si pronuncerà per il rispetto della democrazia. E, indette nuove elezioni – conclude – saremo vincenti, anche alla luce dello scontento per il risultato elettorale, a cui immediatamente sono subentrate le trattative sotto banco e  una sorta di “prostituzione” politica”.

Pubblicato il: 06/07/2004

Torna alle notizie...