Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Rapinano l'ufficio postale col taglierino

Si sarebbe trattato di due uomini. Uno appostato fuori a far da palo per controllare che nessuno si insospettisse e desse l'allarme. L'altro, intanto, cappello, baffi e occhiali finti, faceva irruzione nei locali dell'ufficio postale del paese

Cronaca

foto di copertina

Rapinano l'ufficio postale sotto la minaccia di un taglierino. E' successo ieri mattina, intorno all'ora di pranzo nel piccolo comune di Parrano.

Si sarebbe trattato di due uomini. Uno appostato fuori a far da palo per controllare che nessuno si insospettisse e desse l'allarme, in attesa che il complice mettesse a segno il colpo. L'altro, intanto, faceva irruzione nei locali dell'ufficio postale del paese.

L'uomo, stando alle prime testimonianze raccolte, avrebbe avuto il volto camuffato con baffi posticci ed occhiali finti. E, una volta dentro, sotto la minaccia di un taglierino, ha intimato agli impiegati degli sportelli postali, che a quell'ora erano intenti ad ultimare le operazioni di chiusura della giornata, di consegnargli l'intero contenuto delle casse. Gli impiegati non hanno potuto fare diversamente.

Acciuffato il bottino - per la verità esiguo e ammontante a soli quattrocento euro -  il malvivente è immediatamente fuggito. Probabilmente a bordo di un auto parcheggiata nelle vicinanze insieme al suo complice. Il direttore dell'ufficio postale ha immediatamente avvertito i carabinieri della locale stazione che sono prontamente giunti sul posto della rapina. Ma i malviventi si erano già dileguati con il malloppo.

Nonostante la fuga sia per il momento riuscita, i militari dell'Arma di Orvieto non brancolano nel buio. E sarebbero già in loro possesso importanti elementi utili al ritrovamento dei due malviventi e della refurtiva. (s.t.)

Pubblicato il: 05/07/2004

Torna alle notizie...