Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il grazie agli elettori di Giuseppina Barloscio

Giuseppina Barloscio: "Il mio impegno per la costruzione di una alternativa ai metodi e ai programmi del governo attuale e per uno sviluppo duraturo  e sostenibile comunque rimane. Al di là del risultato che abbiamo avuto nella competizione elettorale".

Politica

Intendo personalmente ringraziare quanti, con il loro voto,  hanno dato fiducia a me, e alla lista dei Verdi - Sole che Ride, per la pace nella recente tornata elettorale".

Giuseppina Barloscio, candidata a sindaco per il movimento ambientalista, interviene sul nostro giornale per rinnovare il proprio impegno politico, sebbene lontano dalle sedi istituzionali, per il bene di Orvieto e dei suoi cittadini. 

La scommessa era audace e solo per pochi voti - circa 27 - la nostra lista non ha potuto esprimere una rappresentanza nel  nuovo consiglio comunale.

Il mio impegno  - continua Giuseppina Barloscio - per la costruzione di una alternativa ai metodi e ai programmi del governo attuale e per uno sviluppo duraturo  e sostenibile comunque  rimane.

I risultati elettorali mi convincono a fare di più e meglio per stimolare il dialogo fra le forze sociali e pretendere che le decisioni che incidono pesantemente sul futuro della città e dei suoi abitanti vengano adottate in maniera veramente democratica e trasparente.

Faccio nel contempo un appello a tutti i nuovi eletti e alla  giunta  - in cui saluto particolarmente la rappresentanza femminile penalizzata in consiglio dalle cordate sulle preferenze al maschile - a non insistere testardamente  nei progetti già iniziati continuando ad usare denaro pubblico per cause perse.

Per esempio il ricorso al consiglio di stato per il centro commerciale Despina".

Pubblicato il: 04/07/2004

Torna alle notizie...