Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Quindici punti, all'ordine del giorno, e un matrimonio

Si è insediato il consiglio comunale di Montegabbione. Programmi e "impegni".  Per la consigliera Lara Frasconi anche l'esigenza di far presto per andare in Chiesa a raggiungere il futuro marito

Politica

foto di copertina

di Stefania Tomba

L'insediamento del consiglio comunale al posto dell'addio al nubilato. È pressappoco quello che deve essere capitato al consigliere comunale, Lara Frasconi che, dai  banchi della maggioranza - giovedì sera la prima seduta della assise cittadina - è volata dritta dritta all'altare nella giornata di ieri. Strano ma vero. Anche a Montegabbione - come già successo a Castel Viscardo - la minoranza, in occasione dell'insediamento, ha finito per"sposare" il programma di governo dei vincitori. E si è espressa a favore. Voto, invece, di segno contrario per quel che riguarda la Giunta.

Composta da: Danilo Pinzo (Margherita) vicesindaco con deleghe alla protezione civile, personale, commercio, artigianato, comunita' straniere. Anselmo Montagnolo (Ds), ai lavori  pubblici e urbanistica. Isabella Marchino (Prc), alla pubblica istruzione cultura, ambiente, agricoltura, pari opportunita'. Assessore esterno, Giorgio Cervella (Sdi), ai trasporti, servizi, turismo e sport.

La prima fatica del riconfermato Marco Spallaccini sarà la raccolta differenziata"che sta per partire a giorni - conferma il sindaco, in partenza per una breve vacanza."Con l'insediamento abbiamo adempiuto alle formalità di rito, compresa l'istituzione delle commissioni permanenti. Restano da nominare i consiglieri che andranno a rappresentare il comune negli Enti di secondo grado".

Sono concessi trenta giorni di tempo dall'insediamento del consiglio. Non si sbilancia il sindaco ma tra chi siede nel suo Consiglio c'è già chi avrebbe un posto al sole in Comunità montana. Fausto Prosperini, che resta ufficiosamente in pole per quella poltrona.

Pubblicato il: 03/07/2004

Torna alle notizie...