Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Operazione 'Vacanze sicure'. Scattano i controlli

Dodici pattuglie giornaliere, impiego di macchine civili sul tratto autostradale di competenza e su tutte le principali arterie di collegamento del territorio orvietano

Controlli strade

di Simona Coccimiglio

Operazione "vacanze sicure", scattano i controlli della polizia stradale.

Dodici pattuglie giornaliere, impiego di macchine civili sul tratto autostradale di competenza e su tutte le principali arterie di collegamento del territorio orvietano.

Autovelox, telelaser, etilometro.

Massima intensificazione dei servizi di vigilanza e sanzioni rigorose per chi commette infrazioni al volante.

Insomma, polso di ferro fin da subito.

Così gli uomini della polstrada di Orvieto, guidati dal comandante provinciale Francesco Falciola, si preparano all'esodo estivo, il secondo sotto stretta sorveglianza del nuovo codice della strada.

E sarà un dispiego di forze e di uomini superiore agli altri anni quello che gli agenti della polizia stradale orvietana metteranno in campo da qui ai prossimi due mesi estivi.

In media ventiquattro uomini al giorno, per almeno dodici pattuglie, vigileranno sulle strade e sugli automobilisti al volante lungo le carreggiate dell'Autostrada del Sole, nel proprio tratto di competenza, e sulle vie più trafficate del comprensorio orvietano.

Nel mirino degli agenti della stradale limiti di velocità, tasso di alcol dei conducenti, utilizzo dei telefoni cellulari, numero massimo di ore di guida per i camionisti, carico consentito dei veicoli per il trasporto merci.

Ad intensificare i controlli e i sistemi di vigilanza lungo le principali strade cittadine, in occasione dell'esodo per le vacanze, insieme alla polstrada anche i carabinieri di Orvieto e delle stazioni dislocate nel comprensorio.

Da qui alle prossime settimane i militari predisporranno turni doppi per le aliquote radiomobili a disposizione.

Pubblicato il: 01/07/2004

Torna alle notizie...