Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Si insediano i nuovi consigli comunali e le giunte

Dopo le elezioni che hanno portato a rinnovare tutte le amministrazioni comunali del comprensorio eccetto Parrano, i neosindaci hanno distribuito le deleghe e formato le squadre che li affiancheranno. Queste le prime decisioni

Politica

Per prima è arrivata quella di Castel Viscardo. La Giunta di Massimo Tiracorrendo: Daniele Longaroni (Margherita) vicesindaco. Gli altri assessorati ad Achille Leoni, Sauro Basili e assessore esterno l'ex sindaco Marcello Tomassini. Restano da affidare le deleghe.

A Porano, la Giunta di Enrico Brugnoli è così composta. Stefano Biagioli, vicesindaco e assessore alle politiche sociali ed alla sanità; Tiziana Ciardiello assessore alla cultura, istruzione e politiche giovanili; Massimo Bianchini confermato ai lavori pubblici e all'urbanistica; Alessio Perazzini assessore a commercio, ambiente e turismo.

A Montecchio il vicesindaco di David Lisei (Sdi), è David Conti (Margherita). Gli altri assessori, cui il neoeletto sindaco distribuirà le deleghe a fine mese, sono Antonella Sanna (Indipendente), Giacomino Carletti (Ds), e Massimo Contenti (Sdi).

Nella Giunta di Isauro Grasselli, a Baschi, il vicesindaco è Anacleto Bernardini (Margherita) con le deleghe allo sport, la cultura, l'associazionismo, le politiche giovanili e l'informazione ai cittadini. A Francesco Bianconi (Margherita) sono andate quelle alla pubblica istruzione e i servizi sociosanitari. A Cesare Batalocco (Sdi), l'agricoltura, il commercio, le attività produttive e le zone industriali. A Stefano Cortelli (Ds), i lavori pubblici, l'edilizia pubblica e privata, l'ambiente e i parchi. Il sindaco si è riservato le deleghe all'urbanistica, gli affari istituzionali, sindacali e il personale.

Valentino Rocchigiani ad Allerona sarà affiancato da Piero Pettinari (Margherita), vicesindaco con deleghe anche per l'edilizia privata e i rapporti con le associazioni venatorie. Maura Gilibini (Ds) alla scuola, cultura e promozione, laboratori e ambiente e rapporti con il consiglio dei giovani; David Governatorini (Margherita) al personale, bilancio; Michele Mezzoprete (Ds) allo sport e politiche giovanili.   

Monteleone. Mario Pattuglia ha scelto Laura Crescenzi (Rifondazione comunista). Le ha affidato le deleghe da vicesindaco e quelle al turismo e la promozione; a Ilenia Folletti (Ds) quelle ai rapporti con la cittadinanza e le pubbliche assunzioni; a Maria Graziella Corradini (Margherita) le attività produttive e  Luciano Brillo (Indipendente), quelle ai lavori pubblici.

A Ficulle, Bernardino Ciuchi (Ds) ha affidato a Moreno Bartoccio (Prc) le deleghe da vicesindaco oltre quelle alle opere pubbliche, la protezione civile e l'ambiente. Valentino Di Girolamo (Margherita), la viabilità, la manutenzione, i servizi associati, verde pubblico, arredo urbano e patrimonio. Francesco Maravalle (Sdi), al turismo, lo sport, la promozione delle produzioni, le attività produttive, formazione ed emigrazione. Alla pubblica istruzione, cultura, servizi sociali, cimiteriali e immigrazione, l'assessore esterno Daniela Aloisi.

A Fabro ecco la giunta di Anacleto Carboni (Sdi): Stefano Grillo (Ds), vicesindaco e assessore ai lavori pubblici e bilancio. Marco Passeri (Ds), alle attività produttive, turismo e sport. Giuseppe Paladini (Sdi) alla viabilità, protezione civile e ambiente.

Per Montegabbione, Marco Spallaccini (Ds) ha confermato Danilo Pinzo (Margherita) vicesindaco con deleghe alla protezione civile, personale, commercio, artigianato, comunita' straniere. Anselmo Montagnolo (Ds), ai lavori  pubblici e urbanistica. Isabella Marchino (Prc), alla pubblica istruzione cultura, ambiente, agricoltura, pari opportunita'. Assessore esterno, Giorgio Cervella (Sdi), ai trasporti, servizi, turismo e sport.

A San Venanzo nella Giunta di Francesca Valentini (Ds), il vicesindaco è Stefano Rosati (Sdi), che ha ricevuto anche le deleghe per lo sviluppo economico e il commercio. Fabio Millesimi (Ds), ai lavori pubblici e le politiche ambientali. Due gli assessori esterni: Enrico Cruciani (Margherita), al bilancio e le politiche della comunicazione e partecipazione. E Giulio Amadei (Rifondazione),  per la promozione del territorio e i rapporti con le associazioni.

A Castel Giorgio il vicesindaco di Pier Luigi Peparello (Ds) è Sandro Focarelli (Margherita) Assessori:Giampiero Tilli (Sdi), Valeriano Tarmati (Indipendente), e , ripescato tra i non eletti, Giancarlo Pancaldi (Indipendente).

Pubblicato il: 01/07/2004

Torna alle notizie...