Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Si accelerano i tempi di riparazione, tornerà in funzione stamani la tac dell'ospedale

L'intevento, comunica la direzione sanitaria dell'Asl di Terni, è stato effettuato ieri. E dalla giornata di oggi la tac del Dipartimento sarà operativa

Sanità

foto di copertina

Si accelerano i tempi di riparazione, tornerà in funzione stamani la tac all'ospedale Santa Maria della Stella di Orvieto.

L'intevento - comunica la direzione sanitaria dell'Asl di Terni - è stato effettuato questa mattina (ieri per chi legge). E dalla giornata di domani (ovvero oggi) la tac del Dipartimento sarà operativa. La rottura avvenuta il 24 giugno scorso del tubo radiogeno, un componente sofisticato della tomografia assiale computerizzata, è stata prontamente segnalata dal direttore del dipartimento di diagnostica per immagini del presidio ospedaliero di Orvieto, dottor Franco Livolsi alla direzione ospedaliera che ha provveduto immediatamente a contattare la ditta di manutenzione fornitrice dell'apparecchiatura".

Sollecitudine, per abbattere i tempi tecnici e limitare i disagi ai pazienti. Questo il segnale deciso e risolutivo che arriva dal direttore sanitario dell'Asl di Terni, dottor Luciano Lorenzoni. All'indomani della pubblicazione sulle pagine del nostro giornale delle proteste circa i tempi, che si minacciavano più lunghi, per la riparazione del delicato macchinario. Disservizio rientrato, com'è nel pieno e ragionevole diritto dei pazienti. (s.t.)

Pubblicato il: 01/07/2004

Torna alle notizie...