Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Adeguamento dello statuto: si dimette Amerigo Maresci

Non più 8 gli assessorati ma 7, stando alla legge regionale del 2003 successiva all'approvazione dello statuto dell'Ente montano. Venerdì scorso la ratifica insieme all'approvazione del bilancio consuntivo. Ora si aspetta la nuova composizione del Consiglio e della Giunta.

enti

Si dimette Amerigo Maresci. Si sbroglia così in Comunità Montana il nodo dell'assessore in più. Non più 8 gli assessorati ma 7, stando alla legge regionale del 2003 successiva all'approvazione dello statuto dell'Ente montano.

Nel corso del Consiglio per l'approvazione del bilancio consuntivo svoltosi venerdì scorso, è stata ratificata infatti anche la modifica allo statuto comunitario al fine di adeguarlo alla suddetta legge regionale.

Il presidente Valentino Filippetti nel ringraziare l'assessore Maresci per il lavoro svolto, ha ricordato la scelta coraggiosa ed innovativa di prevedere un assessorato alla ricerca scientifica. Nello svolgere questo compito l'assessore dimissionario ha conseguito importanti risultati che hanno portato all'accordo per villa Cahen, ad accordi con il Cnr, con l' Università di Perugia (agraria, scienze delle comunicazioni ed antropologia culturale) e la nascita dell'Ecosito di Allerona. Ora spetterà alla conferenza dei sindaci decidere sulla composizione del Consiglio e della Giunta. Ci sono 60 giorni di tempo.

Intanto pare sempre più concreta l'ipotesi che per la poltrona dell'Ente montano sia in dirittura di arrivo Fausto Prosperini. Mentre Giorgio Posti che, in un primo momento era dato come il più papabile, potrebbe ripiegare su un ruolo di rilevanza in Giunta. Anche se non pare del tutto tramontata la possibilità della conferma di Valentino Filippetti. (s.t.)

Pubblicato il: 27/06/2004

Torna alle notizie...