Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Una Giunta in rosa per Mario Pattuglia

Assicuratore, 44 anni, dall'85 in Comune, vicesindaco dalla scorsa consiliatura. Tre donne nella sua Giunta, e tutta l'intenzione di mettersi subito al lavoro

Politica

foto di copertina

di Stefania Tomba

È pronta la giunta"in rosa" di Mario Pattuglia (Ds),  assicuratore, 44 anni, dall'85 in Comune, vicesindaco dalla scorsa consiliatura. Ad affiancarlo per 5 anni il successore di Aldo Sorci ha scelto Laura Crescenzi (Rifondazione comunista) cui ha affidato le deleghe di vicesindaco e quelle al turismo e la promozione; a Ilenia Folletti (Ds) quelle ai rapporti con la cittadinanza e le pubbliche assunzioni; a Maria Graziella Corradini (Margherita) le attività produttive e  Luciano Brillo (Indipendente), quelle ai lavori pubblici."Siamo partiti alla pari: 6 donne e 6 uomini - precisa il sindaco - e, al di là di chi è stato eletto e chi no, continueremo il lavoro di squadra che ci ha portato al successo". 

Lei a ricevuto il 57,7% delle preferenze. Un bel risultato a fronte di una proposta elettorale che, per gli elettori di Monteleone, poteva risultare non molto chiara.
Le tre liste hanno prodotto un effetto di disorientamento nell'elettorato. Comunisti italiani insieme a socialisti morettiani e il centrodestra insieme a socialisti: gli elettori hanno finito per riconoscere in noi l'autentico centrosinistra".

Danilo Buconi (Ci) dalla maggioranza passa ai banchi dell'opposizione. Sarà una spina nel fianco?
Danilo Buconi è, innanzitutto, un amico. Cinque anni di collaborazione nella Giunta di Aldo Sorci mi dicono che è possibile continuare a lavorare insieme, anche se da banchi opposti. Dal canto mio, cercherò di coinvolgerlo. E comunque so che la sua sarà una opposizione costruttiva".

I suoi primi 100 giorni.
"Per prima cosa apriremo 3 sportelli informativi per le frazioni per portare il Comune sempre più vicino alla cittadinanza. Come segno della rinnovata stagione di rapporti che abbiamo intenzione di inaugurare con la gente.  E poi cominceremo a migliorare la viabilità, con l'ampliamento e la messa in sicurezza di alcune strade che lo richiedono in modo particolare. In progetto c'è anche l'approvazione del Puc per il centrostorico e valuteremo la possibilità di realizzarlo anche per la frazione di Santa Maria, anche se pare più difficoltoso".

 

Insomma, si è già rimboccato le maniche il neosindaco Mario Pattuglia. Il prossimo appuntamento, intanto, è per mercoledì quando si insedierà il Consiglio Comunale.

Pubblicato il: 26/06/2004

Torna alle notizie...