Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il SII autorizza la sospensione del pagamento delle bollette anomale

Vi sarà la sospensione dei pagamenti. Lo comunica il SII insieme all'invito di verificare il consumo e contattare il servizio. E Rifondazione apre uno sportello per assistere i cittadini, gratuitamente.  La Confesercenti esprime la sua posizione

Economia

foto di copertina

Le bollette che giungono a tutti gli abitanti dell'Orvietano stanno facendo gridare allo scandalo. Poco chiare e salate. Se il sindaco di Orvieto Mocio incontrerà martedì 29 i vertici SII per avere chiarimenti su quanto accade, Rifondazione comunista si è già attivata per assistere i cittadini e comunica che"Ormai non è più accettabile che i cittadini debbano pagare l'acqua senza usufruire di un servizio efficiente di informazione da parte della SII. Per questo potrete far controllare GRATUITAMENTE le vostre bollette presso la sede del PARTITO della RIFONDAZIONE COMUNISTA sita in via Lattanzi 32,dove troverete a vostra disposizione un esperto nei giorni di MARTEDI e GIOVEDI dalle ore 18 alle ore 20. Non esitate a contattarci".

 

Ma anche il direttore del Servizio idrico integrato Mauro Latini interviene e comunica che "Al fine di verificare le segnalazioni pervenute ai front office, sono stati disposti dei controlli incrociati. Eventuali bollette anomale saranno sospese e ricalcolate a nuovo. Pertanto, chiunque ritenesse di aver ricevuto una bolletta anomala è pregato di verificare la lettura dei consumi registrati dal contatore e la funzionalità del proprio impianto. Qualora si sia riscontrata una anomalia può segnalare la stessa al front office che, per l'occasione, è stato rafforzato, nonché alle associazione dei consumatori che avranno un diretto contatto con il gestore per trattare l'argomento in questione". Il SII consente la sospensione dei pagamenti a chi ritiene di avere ricevuto una bolletta anomala.

In merito ai sorprendenti e spropositati aumenti delle bollette dell'acqua, la Confesercenti Orvieto si dichiara stupita e sconcertata da tanta sperequazione con le tariffe degli anni passati e richiede che la attuale amministrazione si adoperi con tutte le forze per porre riparo a questa situazione, richiedendo con determinazione la rettifica delle quote entro la scadenza della prima rata.

 

Anche Confesercentin esprime il suo stupore per l'aumento sproposditato delle teriffe e in un comunicato il presidente Gulino dichiara che "In merito ai sorprendenti e spropositati aumenti delle bollette dell'acqua, la Confesercenti Orvieto si dichiara stupita e sconcertata da tanta sperequazione con le tariffe degli anni passati e richiede che la attuale amministrazione si adoperi con tutte le forze per porre riparo a questa situazione, richiedendo con determinazione la rettifica delle quote entro la scadenza della prima rata.

 

Oltre ad un ovvio svantaggio per i privati cittadini, infatti, le tariffe, spesso quintuplicate rispetto a quelle degli anni precedenti, comportano un notevole svantaggio per diversi settori commerciali, come i pubblici esercizi, che si vedrebbero costretti ad aumentare i prezzi delle consumazioni, con una conseguente ricaduta fortemente negativa sia per l'immagine delle loro aziende che per quella di Orvieto come città turistica".

Pubblicato il: 25/06/2004

Torna alle notizie...