Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Amministrazione Grasselli: conferma per il secondo mandato.

Il sindaco si dice soddisfatto per l'ottimo risultato che premia l'attività della campagna elettorale e quello di 5 anni di amministrazione.

Politica

foto di copertina

di Stefania Tomba 

Soddisfatto per l'ottimo risultato che premia l'attività della campagna elettorale e quello di 5 anni di amministrazione". Così Isauro Grasselli, gratificato col 73,43% delle preferenze, si tiene stretta la fascia del Comune di Baschi.

La minoranza intanto ha raddoppiato i consensi e il risultato bulgaro del '99 non si è ripetuto. La flessione del dato elettorale stavolta è dovuta alla presenza di una lista alternativa che ha saputo convogliare consensi localizzati, soprattutto a Civitella del lago. Tuttavia con la nuova amministrazione contiamo di dare continuità ai lavori intrapresi - primo fra tutti il nuovo prg intercomunale e il Puc di Civitella del lago. Quanto all'opposizione siamo convinti di riuscire, come 5 anni fa, ad instaurare da subito un rapporto di dialogo e correttezza".

Con lei 2 soli Ds, 5 esponenti della Margherita e 1 dello Sdi. Pensa che avrà vita facile? Siamo una coalizione di centrosinistra compatta ma fatta di tante anime diverse. Non credo che questa pluralità possa comportare problemi". Per mercoledì prossimo è fissato l'insediamento del Consiglio Comunale, intanto sono in corso i lavori per la Giunta. Di nuovo il vicesindaco sarà un esponente della Margherita, anche se non pare scontata la conferma di Francesco Bianconi. Al vaglio dei nomi ci sarebbe quello di Anacleto Bernardini. Nessun assessore esterno nella Giunta che affiancherà Grasselli. Così, se tra gli eletti un altro assessorato spetta alla Margherita e due alla sinistra, più che papabile è il nome di Cesare Batalocco, new entry in Consiglio ed unico rappresentante dello Sdi.

Pubblicato il: 23/06/2004

Torna alle notizie...