Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Raddoppiano gli iscritti di Cittadinanza attiva

Dopo la tregua elettorale, torna ad alzarsi la voce del Tribunale del malato.

Cronaca

foto di copertina

Raddoppiano gli iscritti di Cittadinanzattiva. Sale a quota 70  - erano una trentina lo scorso anno - il numero degli iscritti alla sezione orvietana del movimento di partecipazione civica che opera per la promozione e la tutela dei diritti dei cittadini.

Dall'ultima assemblea territoriale del 22 maggio scorso - che anticipa il congresso nazionale di Riva del Garda dal 25 al 27 giugno prossimo - l'associazione ha nominato un nuovo comitato di coordinamento. Composto da Gianni Mencarelli, Pier Paolo Mattioni, Andrea Montesi, Pietro Striano, Odero Montanini.  

I numeri vanno confrontati  - commenta Gianni Mencarelli, responsabile del Tribunale per i diritti del malato -  con quelli dei disagi dei consumatori e degli utenti, che in numero crescente arrivano ai nostri sportelli".

Dopo la tregua elettorale, torna ad alzarsi la voce del Tribunale del malato."In particolare va denunciata una gestione ospedaliera puramente ragionieristica, finalizzata unicamente al risparmio e non a migliorare la qualità dei servizi. In questa ottica sono da leggere gli appalti concessi a società di servizi per la gestione della mensa e più recentemente per la portineria. Si tratta di misure che a fronte di un relativo risparmio per l'azienda, fanno registrare un impoverimento delle risorse umane e il calo dell'occupazione stabile nei servizi pubblici".  

Pubblicato il: 22/06/2004

Torna alle notizie...