Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Lavori in corso per la Giunta di Anacleto Carboni

Avevo piena fiducia nel risultato elettorale per la consapevolezza di aver operato bene nella passata esperienza amministrativa. Tra oggi e domani le nomine della giunta

Politica

foto di copertina

di Stefania Tomba

Altri 5 anni di Anacleto Carboni. Socialista, 60 anni, da 5 alla guida del Comune. Riconfermato, col 59,13% delle preferenze.

Se l’aspettava?

“Non con questi numeri. Ma avevo piena fiducia nel risultato elettorale per la consapevolezza di aver operato bene nella passata esperienza amministrativa.

L’opposizione a Fabro è agguerrita soprattutto rispetto a singole battaglie su questioni importanti, come gli espropri dell’area artigianale. Quali sviluppi prevede?

L’amministrazione comunale andrà avanti, come da programma e da progetto, per lo sviluppo di quell’area. Credo nel dialogo e nel confronto. Ma sempre più spesso il rappresentante dell’opposizione ha stabilito di ricorrere allo scontro, anche personale. Ciononostante, c’è da parte nostra la massima disponibilità a ricomporre i toni del dialogo e l’intenzione di affermare un principio di collaborazione”.

Il riconfermato Carboni porta in Consiglio nomi vecchi e nuovi: Arnaldo Capini (Ds), Emanuela Astorri (Indipendente), Stefano Grillo (Ds), Germana Monni (Ds), Mara Morcellini (Ds), Giuseppe Paladini (Sdi), Marco Passeri (Ds) e Moreno Stollo (Ds). Bocca cucita sul nuovo vicesindaco dopo la rottura con l’ex numero due di Carboni, Giuliano Parretti (Ds). Ma resterà un Ds. Mentre, come da accordi preelettorali, un assessorato spetta alla Margherita che non ha, però, conquistato seggi. Sarà allora un assessorato esterno che, con tutta probabilità, comporterà il ripescaggio di Ermanno Aureli o Sante Mochi

Pubblicato il: 22/06/2004

Torna alle notizie...