Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Rissa fra ubriachi in un bar del centro storico

Denunciati a vario titolo quattro extracomunitari per violazione di domicilio, danneggiamento aggravato e percosse

Cronaca

di Simona Coccimiglio

Rissa fra ubriachi in un bar del centro storico.

Denunciati a vario titolo quattro extracomunitari per violazione di domicilio, danneggiamento aggravato e percosse.

Erano da poco passate le ventuno di domenica quando, in un bar situato in piazza Cahen, due cittadini moldavi e due bielorussi, di età compresa tra i ventiquattro e i quarantaquattro anni, dopo aver bevuto degli alcolici hanno cominciato a litigare per chi di loro dovesse pagare il conto.

Dagli insulti e le ingiurie reciproche, completamente ubriachi, i quattro sono passati alle mani scatenando una violenta rissa che ha seminato il panico tra i pochi clienti del locale.

A rimanerne coinvolto il titolare del bar.

L'uomo, ripetutamente colpito, addirittura con una sedia, è riuscito però a sfuggire alle percosse dei teppisti e a chiudersi all'interno del suo locale.

Da lì gli è stato finalmente possibile allertare le forze dell'ordine .

I carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Orvieto sono immediatamente intervenuti sul posto dove sono riusciti a bloccare solo S. A. ed S. G., i due extracomunitari di origine moldava rispettivamente di trentacinque e quarantaquattro anni.

Il più pericoloso e violento del gruppo di teppisti è invece riuscito a sottrarsi al fermo dei militari dileguandosi per le vie del centro storico armato di una spranga.

Il ventiquattrenne bielorusso, le cui iniziali rispondono a K. H., ha vagato per alcune ore mandando in frantumi tutti i vetri delle macchine parcheggiate che gli capitavano davanti. La violenza delle sprangate e l'infrangersi dei vetri ha mandato letteralmente nel panico gli abitanti delle case circostanti, svegliati nel sonno dai rumori e dalle urla del teppista. 

I carabinieri sono riusciti a bloccare l'extracomunitario mentre, probabilmente per sfuggire al fermo, stava scavalcando la recinzione di un'abitazione del centro cittadino.

I militari hanno identificato, seppur non ancora rintracciato, anche il quarto componente del gruppo che era riuscito a scappare prima ancora che le forze dell'ordine giungessero sul posto.

I quattro, tutti in regola con il permesso di soggiorno e residenti nell'Orvietano, devono rispondere a vario titolo di violazione di domicilio, danneggiamento aggravato e percosse.

Pubblicato il: 21/06/2004

Torna alle notizie...