Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Denunciato per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti

A segnalare agli agenti la presenza dell'uomo, al volante di una Volkswagen Golf, lungo la carreggiata nord dell'A1 alcuni automobilisti preoccupati che la sua guida pericolosa potesse causare gravi incidenti

Cronaca

foto di copertina

di Simona Coccimglio

Denunciato per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti finisce in carcere per non aver rispettato l'obbligo di residenza a Napoli.

Si tratta di un campano di 35 anni tratto in arresto dalla polstrada orvietana nella mattinata di ieri.

A segnalare agli agenti la presenza dell'uomo, al volante di una Volkswagen Golf, lungo la carreggiata nord dell'A1 alcuni automobilisti preoccupati che la sua guida pericolosa potesse causare gravi incidenti.

Il trentacinquenne, uscito al casello di Orvieto dopo essere andato a sbattere contro il guard-rail dell'Autostrada e sfuggito al fermo delle pattuglie ormai pronte a fermarne la corsa sull'Autosole, è stato fermato da un'agente della polstrada che ha riconosciuto la vettura grazie alle segnalazioni pervenute al centralino della stazione operativa.

L'uomo, residente da alcuni anni a Bologna, è stato condotto all'ospedale di Orvieto dove è stato verificato il suo stato di alterazione psicofisica dovuto all'assunzione di droghe. Per lui è immediatamente scattata la denuncia per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

Dai controlli effettuati è risultato che il napoletano era da tempo sottoposto ad un obbligo di residenza a Napoli  emesso dalla Procura dello stesso capoluogo campano.

Per non aver ottemperato a tale provvedimento è stato tradotto nel carcere di via Roma a disposizione del magistrato inquirente.

Pubblicato il: 19/06/2004

Torna alle notizie...