Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Corpus Domini, sfilano i vip

La mia proposta - dice la drettrice artistica Nicoletta De Angelis - è quella di aprire il corteo a figuranti d'eccezione. Personaggi che in televisione, a teatro, nel giornalismo abbiamo lavorato nella nostra città o per la nostra città. Una sorta di investitura che li consacrerebbe, in un modo del tutto speciale, cittadini di Orvieto".

Corpus Domini, sfilano i vip. L'idea, che sarà inaugurata in questa edizione 2004, è della direttrice artistica del corteo storico, Nicoletta De Angelis."La mia proposta - dice - è quella di aprire il corteo a figuranti d'eccezione. Personaggi che in televisione, a teatro, nel giornalismo abbiamo lavorato nella nostra città o per la nostra città. Una sorta di investitura che li consacrerebbe, in un modo del tutto speciale, cittadini di Orvieto".

L'iniziativa è tenuta a battesimo quest'anno da Davide Devenuto, attore emergente, conosciuto al grande pubblico per la partecipazione alla soap televisiva di Raitre "Un posto al sole". Da qualche giorno l'attore è in città per la presentazione del videoclip della band orvietana Pedro Ximenex, tenutasi ieri sera al Palacongressi, nel quale ha recitato in qualità di protagonista maschile. Domani sfilerà nelle vesti di un nobile del territorio. Il costume gli è stato gentilmente ceduto dal legittimo figurante che per l'occasione ha accettato di indossarne un altro. 

Pubblicato il: 18/06/2004

Torna alle notizie...