Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il grande salto di Massimo Tiracorrendo

"Sapevamo di avere un programma vincente e contemporaneamente potevamo contare sulla tranquillità di aver ben operato nella passata esperienza amministrativa. Questo era il vantaggio col quale siamo partiti, ma poi risultati sono andati oltre ogni nostra aspettativa".

Politica

foto di copertina

di Stefania Tomba

Massimo Tiracorrendo, 46 anni, direttore dei servizi generali dell'amministrazione scolastica, vicesindaco nelle due passate amministrazioni, da cinque giorni siede sulla poltrona che fu di Marcello Tomassini.  

Lo scontro fra castellesi si è concluso con un più 549 per la sua lista. Si aspettava un'affermazione di queste proporzioni?
Sapevamo di avere un programma vincente e contemporaneamente potevamo contare sulla tranquillità di aver ben operato nella passata esperienza amministrativa. Questo era il vantaggio col quale siamo partiti, ma poi risultati sono andati oltre ogni nostra aspettativa. Grazie alla credibilità dal candidato sindaco ma soprattutto grazie allo straordinario impegno di tutti i nomi in lista. Anche a Monterubiaglio, dove pure Gino Paioletti ha portato a casa il risultato, i nostri candidati, Daniele Longaroni (record di preferenze), Alessandro Cuccumino, Daniele Pozzi e Lores Zappitello, hanno garantito una straordinaria tenuta, ridimensionando un successo che pareva dovesse essere scontato".  

A quando la giunta? E soprattutto ritiene opportuno impiegare l'esperienza amministrativa di Marcello Tomassini?
Assolutamente sì. A Marcello Tomassini spetterà un assessorato esterno, come a Daniele Longaroni le deleghe da vicesindaco. Il resto delle deleghe saranno divise in modo da garantire un adeguato peso in giunta a tutte le frazioni del Comune. Le nomine oggi a mezzogiorno". 

Così al popoloso quartiere di Pianlungo rimane un altro assessorato, oltre a quello di esterno di Marcello Tomassini. Tra Sauro Basili, Veriano Guerrini o Diego Fringuello, la scelta sarà Sauro Basili. Resta 1 assessorato per Viceno che sarà assegnato ad Achille Leoni.

Pubblicato il: 18/06/2004

Torna alle notizie...