Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il ritorno di David Lisei

'La compattezza del centrosinistra ha garantito un apporto elettorale equilibrato dalle diverse frazioni che ha determinato il successo finale. Saremo vicini alla gente'

Politica

foto di copertina

di Stefania Tomba

David Lisei, 59 anni, socialista, responsabile del centro di autorizzazione fiscale della Cgil. Ha riacciuffato la fascia che Luigi Sabatini gli aveva sfilato 5 anni fa. Sono 66 le preferenze in più che gliela riconsegnano, 13 nel '99 quelle di Luigi Sabatini.

Che cosa è cambiato? E quant'è contato lo spostamento a sinistra della Margherita? "Determinante. La compattezza del centrosinistra ha garantito un apporto elettorale equilibrato dalle frazioni che ha determinato il successo finale".

Torna a gestire l'amministrazione comunale dopo 5 anni di opposizione. In cosa si differenzierà la sua politica dall'attuale? "Saremo vicini alla gente. Le assemblee con i cittadini saranno continue e ricorrenti per avere allo stesso tempo le direttrici per lo sviluppo del territorio e il riscontro costante del nostro operato".

Presto sarà chiamato a nominare la giunta. Qualche nome. "Nomi no. Ma di sicuro, come da accordi, il vicesindaco sarà della Margherita. E tutte le nomine saranno fatte prima del 29, quando si insedierà il nuovo Consiglio Comunale".

La scelta, dunque, potrebbe ricadere proprio su David Conti, Margherita, e già vicesindaco nella giunta Sabatini, il cui nome per altro era stato già tirato in ballo come possibile candidato sindaco della coalizione. L'alternativa sarebbe Mauro Bracciantini, unico altro esponente della Margherita. Il nuovo sindaco porterà in Consiglio anche Alessandro Canini (Indipendente), Giacomino Carletti (Ds), Massimo Contenti (Sdi), Sergio Mecarelli (Sdi), Antonella Sanna (Indipendente).

Pubblicato il: 17/06/2004

Torna alle notizie...