Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Dalle urne, la conferma di Enrico Brugnoli.

Le "bugie" di Stanislao Fella respinte al mittente. A Porano il 62.51% degli elettori si è detto soddisfatto della passata esperienza amministrativa. L'impegno sarà di fare di più e meglio.  

Politica

foto di copertina

di Stefania Tomba

È il sindaco riconfermato di Porano. Enrico Brugnoli, 45 anni, coniugato con 1 figlio, dirigente di ricerca del Cnr. Ma lo conoscono già a Porano, dove 832 elettori su 1525 si sono detti soddisfatti della passata esperienza amministrativa e l'hanno scelto per proseguirla.

Un bel successo. La sfida pareva dura e negli ultimi tempi c'era stata pure la defezione di una parte della Margherita. Se ne sono andati sbattendo la porta per condurre poi una campagna neanche tanto sotterranea in favore del candidato di"Unione Popolare". Ma i risultati dimostrano che in politica paga la coerenza e non l'ambiguità di chi salta da una parte all'altra. Il mio unico desiderio in questo momento è comunque quello di ringraziare tutti gli elettori e le elettrici che mi hanno accordato questo successo. Erano chiamati a giudicare l'operato della passata amministrazione e il verdetto non può che confermarci la tranquillità e la forza necessaria per guardare al futuro con ottimismo.

Stanislao Fella l'ha accusato di aver scarsamente operato. Di aver privilegiato la riqualificazione urbana a scapito dei servizi.
Bugie, che gli elettori, non a caso, hanno rispedito al mittente. Poter vivere meglio non è poco per i cittadini. Ma di certo in entrambi i settori c'è l'impegno per fare di più e meglio. Intanto è prevista l'implementazione del servizio scolastico e sono già partiti i servizi estivi per l'infanzia. Quanto al riassetto urbano l'intenzione è di estenderlo anche fuori del borgo per garantire a tutti i residenti un medesimo standard. In particolare, non appena sarà terminata la lottizzazione, si potrà procedere spediti con la riqualificazione della zona residenziale di Borgo Hescanas.

Il finale della campagna elettorale è stato rovente. Come pensa di"ricucire" i rapporti?
Preferisco pensare sia trattato solo di un tentativo - rivelatosi per altro controproducente - di giocare il tutto per tutto da parte del mio concorrente. Non è detto - e anzi spero - che si creino le condizioni perché maggioranza e minoranza riescano a collaborare per lavorare bene insieme.

Sulla nuova giunta il sindaco non fa nomi. Ma è legittimo supporre le riconferme di Massimo Bianchini (Sdi) e Nicoletta Menichetti (indipendente). Mentre vanno sostituite Paola Paolini - che, tra l'altro, ha rimesso le deleghe martedì scorso non prima di un mese dallo strappo da Brugnoli -  e Laura Ricci. Entrambe non sono più presenti Consiglio comunale. Per la loro sostituzione a Porano si parla di Fabrizio Cozzolini, Tiziana Ciardiello (indipendente), Marcello Caricchi (Ds) e Stefano Biagioli (indipendente). Anche se l'ipotesi di un assessorato esterno non sembra tramontata.

Pubblicato il: 17/06/2004

Torna alle notizie...