Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Diritto di famiglia e dei minori

La crisi dell'unità familiare, il matrimonio e la famiglia di fatto, profili di tutela penale della privacy. Sono alcuni degli argomenti principali che verranno trattati nel corso in materia giuridica organizzato dal Comune in collaborazione con lo studio legale Ranchino di Orvieto.

Società

La crisi dell'unità familiare, il matrimonio e la famiglia di fatto, profili di tutela penale della privacy. Sono alcuni degli argomenti principali che verranno trattati nel corso"Diritto di famiglia e dei minori". Si tratta di un corso di formazione-informazione e aggiornamento in materia giuridica organizzato - nell'anno dedicato alla famiglia - dal Comune di Orvieto, in qualità di capofila dell'ambito territoriale numero 12, tramite l'ufficio della cittadinanza e l'ufficio servizi educativi, in collaborazione con lo studio legale Ranchino di Orvieto.

 Il corso prenderà avvio nel mese di settembre. E gli incontri, della durata di tre ore, avranno cadenza mensile. Il programma sarà diviso in due parti: la prima dedicata agli operatori che a diverso titolo lavorano nell'ambito sociale, educativo, sanitario e civico a favore dei minori e delle loro famiglie; la seconda sarà rivolta ai genitori e a tutti i cittadini interessati. Il progetto è indirizzato a tutti gli operatori che in diversi ambiti si occupano di problematiche relative alla famiglia, (unita dal vincolo del matrimoni o di fatto), ed ai minori, al fine di dotarli di conoscenze più approfondite sotto il profilo giuridico onde fornire una risposta più adeguata, di primo orientamento, alle richieste avanzate dai cittadini. Il corso si svolgerà da settembre prossimo a giugno del prossimo anno ed avrà una frequenza mensile.

Pubblicato il: 15/06/2004

Torna alle notizie...