Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Fabro tradisce Filippetti

 

Tredici, la paura. A tanto ammonta la quota percentuale persa dai DS di Fabro nelle elezioni provinciali (dal 39% al 26%). Un tracollo che molti imputano alla scelta di collocare nel collegio che fu di Martelloni Valentino Filippetti, già consigliere provinciale (eletto nel collegio di San Venanzo) e Presidente della Comunità Montana.

A Parrano, suo paese natale, Filippetti ottiene un buon 37%; a Ficulle il 31,5% (facendo registrare alla quercia un lieve calo), smentendo così le voci di una débâcle ordita ai suoi danni da alcuni diessini più o meno delusi.

Il pessimo risultato di Fabro rende però  incerta un'elezione che pareva scontata. Adesso soltanto un complicato calcolo dirà se Filippetti potrà nuovamente sedere al banco del Consiglio provinciale e così consolarsi della mancata rielezione alla presidenza delle Comunità Montana. A proposito di Comunità Montana, facciamo gli auguri a Fausto Prosperini, neo-consigliere a Montegabbione e designato dalle Sibille quale possibile capo dell'ente montano.

Pubblicato il: 14/06/2004

Torna alle notizie...