Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Claudio Urbani lascia il Comune di Allerona. L'assessore rassegna le dimissioni per le difficoltà ad operare. Urbani è il riferimento culturale del paese

La lettera di dimissioni dell'assessore, che dice e fa supporre

Cronaca

Claudio Urbani, assessore del Comune di Allerona con delega alla cultura ed al turismo, ha rassegnato le dimissioni «…per un complesso di ragioni che hanno fortemente affievolito le mie possibilità di far fronte ai tanti problemi connessi all’esercizio delle deleghe conferitemi.

Le ristrettezze economiche sempre più gravi in cui si dibatte il nostro Comune, la mancanza di strategie credibili degli enti sovracomunali che sappiano ricomprendere le pur sacrosante esigenze di riscatto delle aree più marginali, le lungaggini burocratiche e ostacoli di varia natura non mi consentono più di rispondere alle esigenze che mi vengono sottoposte, né di affrontare i programmi di sviluppo turistico e culturale di Allerona…»

Urbani conclude raccomandando attenzione verso quelle realtà, Pro loco e altre associazioni paesane, «…che esprimono nel volontariato un modello di impegno ricco di valori etici prima ancora che materiali».

Il contributo di Claudio Urbani allo sviluppo turistico e culturale di Allerona è unanimemente riconosciuto e si è espresso non soltanto nella sua qualità di assessore, ma anche, negli anni precedenti, come riferimento culturale imprescindibile, di quelli che si creano con anni di lavoro e di studio e di passione per il paese.

Sostituire Urbani non sarà compito semplice.

Pubblicato il: 18/01/2003

Torna alle notizie...