Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Marco Vincenti presidenti degli arbitri

Marco Vincenti, 40 anni, sposato con due figli, tecnico informatico presso il Liceo Classico di Orvieto, è il nuovo Presidente della Sezione Arbitri"P.TILLI" di Orvieto.
È stato eletto giovedì 10 giugno a larghissima maggioranza dall'Assemblea sezionale alla presenza del presidente del C.R.A. Fabio Banconi.
Vincenti, già presidente ad interim nell'ultima stagione sportiva, succede a Marco Conticelli, responsabile della Sezione dal 2000 al 2003 quando si dimise per motivi personali.
Esponendo la propria relazione programmatica, Vincenti ha posto l'accento sullo spirito associativo che, unitamente alla crescita tecnica, deve animare tutti gli arbitri, in particolar modo i più giovani.
Ha auspicato di poter raggiungere quanto prima il numero di 50 associati, attualmente la Sezione ne conta 44, con l'obiettivo di poter inserire arbitri emergenti ai massimi livelli regionali con la speranza del grande salto nei campionati nazionali.
La Sezione di Orvieto è rappresentata a livello nazionale da Roberto Rocchi, assistente alla Can-C e da Raffaele Angelucci, assistente alla Can-D.
Un momento di commozione quando Vincenti ha ricordato la figura di Alessandro Vischini, giovane arbitro deceduto nel 2002. Alla sua memoria è stata intitolata la sala riunioni, è stato organizzato un Torneo di calcio giunto alla seconda edizione ed istituito un premio sezionale a carattere regionale.
La durata dell'incarico dirigenziale va di pari passo con il quadriennio olimpico.
 

Pubblicato il: 12/06/2004

Torna alle notizie...