Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La complanare è stata finanziata

13 milioni di euro per finanziare il primo stalcio della Complanare. Il finaziamento è stato deliberato oggi presso la sede del Ministero dell'economia

foto di copertina

È stato sottoscritto giovedì scorso a Roma, presso la sede del Ministero dell'economia, l'accordo di programma quadro sulla viabilità, che prevede investimenti in Umbria per circa 600 milioni di euro, di cui 100 milioni messi a disposizione dal Bilancio regionale.
L'accordo è stato sottoscritto dai rappresentanti dei Ministeri dell'economia, delle  Infrastrutture, della Regione Umbria e dell'Anas. Nel documento si definiscono in dettaglio tutte le opere relativa alla viabilità in Umbria.

Ad Orvieto è stata finanziata la"Strada di collegamento tra la S.S.205 e la S.S 71 denominata Complanare. I stralcio funzionale. Accesso ospedale. Euro 12.911.422.".
Insomma, al di là delle polemiche, la strada che dovrebbe risolvere il problema della viabilità ad Orvieto è in fase attuativa e quindi si procederà in pochi mesi all'avvio dei lavori.

La viabilità ha costituito uno dei temi chiave di questa campagna elettorale e la Complanare è stata al centro di tale discussione. C'è stato anche chi, preso dalla battaglia politica, ha sostenuto che non sarebbe stata finanziata. Ora,invece, l'Amministrazione comunale Cimicchi-Mocio chiude il suo mandato mettendo nel carniere, all'ultimo momento, questa preziosa preda. Non servirà forse a garantire voti, ma certamente a fugare dubbi sulla validità della 'promessa' .

L'assessore Germani non nasconde la sua soddisfazione, che riconosce dovuta all'intenso lavoro di tutto lo staff comunale e regionale negli ultimi mesi."Con ulteriori 10 milioni di euro- ci dice- concluderemo l'opera, che riguarderà Sferracavallo e la zona industriale di Bardano, fino a Ponte Giulio".

Pubblicato il: 11/06/2004

Torna alle notizie...