Al via a Porano la 30esima edizione del concorso ippico di Villa Paolina
Oggi le prove, dalle 7 di domani la gara. A contendersi un montepremi di 71 mila euro 250 cavalli e più di 150 cavalieri provenienti da tutta Italia
Sport
Al via a Porano la 30esima edizione del concorso ippico di Villa Paolina.
Oggi le prove, dalle 7 di domani la gara. A contendersi un montepremi di 71 mila euro 250 cavalli e più di 150 cavalieri provenienti da tutta Italia.
Un'edizione quella targata 2004 "che ha raggiunto anche quest'anno il massimo delle adesioni", ha sottolineato il direttore responsabile, Mauro Miglio, ma che non può fare a meno di ricordare il dottor Rino Moncelsi, scomparso improvvisamente lo scorso cinque giugno.
"Un punto saldo del comitato del nostro concorso ippico" ha affermato commosso il sindaco di Porano, Enrico Brugnoli.
E proprio per rispettarne la scomparsa l'organizzazione del concorso ha provveduto ad annullare la serata di gala prevista per sabato sera.
Intanto Villa Paolina guarda al futuro e si prepara ad accogliere nei prossimi anni altri concorsi ippici internazionali.
L'accordo raggiunto tra la Provincia, il Comune di Porano, il Centro nazionale di ricerche e la Federazione italiana sport equestri prevede la costruzione, all'interno della villa, di strutture permanenti e semipermanenti che consentiranno di ospitare un maggior numero di concorsi, anche di carattere internazionale
Pubblicato il: 10/06/2004