Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Si sposta il mercato ambulante di Orvieto scalo

A partire da martedì 8 giugno il mercato ambulante di Orvieto scalo si svolgerà nell'area adiacente al centro commerciale di Via Monte Nibbio, accanto al Centro sociale di quartiere

Il mercato ambulante di Orvieto Scalo, si sposta,a partire da martedì 8 giugno,da Via Monte Peglia, alla nuova area adiacente al Centro Commerciale di Via Monte Nibbio,accanto al centro Sociale di quartiere.
Il provvedimento di spostamento, approntato dall'assessorato al Commercio in collaborazione con il settore Vigilanza del Comune, ha la finalità di eliminare le situazioni di pericolosità e pregiudizio della sicurezza della circolazione stradale conseguenti al costante aumento della circolazione nella zona della rotatoria di Orvieto Scalo. In tal senso, il provvedimento ha avuto il parere favorevole del Consiglio di Zona di Orvieto scalo e delle associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti.
L'area destinata ad ospitare il nuovo mercato settimanale di Orvieto scalo equivale a circa 1.400 mq. Si tratta dei nuovi spazi sportivi realizzati nel quartiere di Orvieto scalo. Dal punto di vista prettamente sportivo, lo spazio, la cui fruibilità è completamente gratuita, conta di un campo di calcetto, di un campo di pallacanestro e di un impianto di pallavolo.      

 

Pubblicato il: 07/06/2004

Torna alle notizie...