Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Progetto per la segnaletica turistica regionale

Il fine è quello di disporre di un tipo di comunicazione turistica omogeneo su tutto il territorio regionale

La Provincia di Terni è stata riconosciuta come Ente capofila nel progetto di rifacimento dell'intera segnaletica turistica regionale. A suggellare il ruolo guida di Palazzo Bazzani è stato un protocollo d'intesa sottoscritto dalla Regione dell'Umbria e dalle Province di Perugia e di Terni, in base al quale, con uno stanziamento di 375.000 euro, provenienti dal Docup Ob. 2 ed assegnati dalla Regione alla Provincia di Terni, quest'ultima si è impegnata per la progettazione e realizzazione della nuova segnaletica.
Un ulteriore passo ufficiale è stato compiuto poi dal Consiglio provinciale che, nel corso della sua ultima seduta, ha approvato, all'unanimità, il progetto di riqualificazione, ammodernamento e adeguamento della segnaletica, recependo il finanziamento comunitario e dando così attuazione definitiva al progetto stesso.
L'iniziativa si propone di realizzare una segnaletica turistica omogenea sull'intero territorio regionale al fine di promuovere un'immagine unitaria e ben percepibile della regione, dei suoi luoghi, siti e servizi che, nell'ambito di ciascun"Sistema Turistico Locale", valorizzino l'esistente in un quadro d'insieme.
Gli obiettivi, quindi, che il progetto si propone sono essenzialmente legati al miglioramento della qualità dell'accoglienza e dell'informazione turistica, all'identificazione e riconoscibilità del territorio regionale e di quello degli Stl, all'agevolazione della fruibilità di ciascuna risorsa dell'area e all'offerta di un'immagine del territorio connotata in termini di omogeneità, efficacia ed efficienza.

Pubblicato il: 06/06/2004

Torna alle notizie...