Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Elezioni, si candidano per difendere i diritti degli omosessuali

Lui, Claudio Mori. Lei, Alba Montori. Candidati nelli lista "Orvieto capitale" che propone a sindaco di Orvieto il pittore piemontese Gian Paolo Aceto

Politica

di Simona Coccimiglio

Si candidano per difendere i diritti degli omosessuali.

Lui, Claudio Mori. Lei, Alba Montori.

Uno giornalista sessantatreenne di Alessandria, l'altra scultrice romana di 57 anni.  Candidati nelli lista "Orvieto capitale" che propone a sindaco di Orvieto il pittore piemontese Gian Paolo Aceto.

I loro nomi figurano nella lista dei canditati alle europee ed alle amministrative che appoggiano il riconoscimento dei diritti dei gay, delle lesbiche, dei trans e dei bisessuali (Gltb) che è possibile rintracciare sul sito dell'Arcigay.

Caludia Mori ed alba Montori sono i soli in tutta la regione insieme a Maria Serlupini candidata a Perugia.

Sorridono sull'onda del clamore suscitato dall'uscita sull'omosessualità del famoso conduttore televisivo Alessandro Cecchi Paone.

"Abbiamo voluto che la nostra canditura tra le fila di Orvieto capitale divenisse pubblica perchè la comunità gay avesse un punto di riferimento", ha affermato Claudio Mori in vacanza in Sicilia.   

"Orvieto è una città molto bella, dichiara Alba Montori, e ha diritto di sperare di essere un giorno meno sottomessa.

Non c'è da stupirsi che la lotta politica annoveri persone pronte a difendere coloro che desiderano vivere liberamente la propria sessualità".

Pubblicato il: 04/06/2004

Torna alle notizie...