Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Eventi culturali e teatrali all'Albornoz

Approvati i progetti preliminari dei lavori di rifunzionalizzazione della fortezza. Per restituirla alle finalità che aveva un tempo 

foto di copertina

 

Eventi culturali e teatrali all'Albornoz. È questo l'obiettivo con cui, recentemente, sono stati approvati i progetti preliminari dei lavori di rifunzionalizzazione della fortezza che ospita attualmente i giardini comunali. 

Attraverso una serie di opere e progetti si giungerà alla completa rifunzionalizzazione della fortezza dell'Albornoz per restituirla alle finalità che aveva un tempo, legate all'allestimento di eventi culturali e teatrali.

La Giunta Comunale ha approvato, recentemente, i progetti preliminari per un importo complessivo di 80.000 euro che saranno finanziati da apposito mutuo con la Cassa depositi e prestiti.  Si tratta di lavori di manutenzione straordinaria relativi alla demolizione e ricostruzione di un tratto di parapetto pericolante in muratura di tufo, il rifacimento di pavimentazioni in listelli di cotto lungo alcuni camminamenti perimetrali della fortezza e la demolizione ed il rifacimento di alcuni tratti delle scalinate. 

Pubblicato il: 03/06/2004

Torna alle notizie...