Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ciconia allarmata dalla droga

Il dato emerge dal questionario  Il lavoro che cambia, vivere a Ciconia" che i Democratici di sinistra hanno sottoposto nel maggio 2003 a più di 1000 famiglie che abitano nel quartiere. Dai 558 questionari riconsegnati molto preoccupante risulta il grado di percezione del fenomeno dell'uso e dello spaccio della droga a Ciconia  

Politica

di Simona Coccimiglio

Il fenomeno della droga emerge con preoccupante rilevanza a Ciconia.

Il dato emerge dal questionario  Il lavoro che cambia, vivere a Ciconia" che i Democratici di sinistra hanno sottoposto nel maggio 2003 a più di 1000 famiglie che abitano nel quartiere.

Dai 558 questionari riconsegnati molto preoccupante risulta il grado di percezione del fenomeno dell'uso e dello spaccio della droga a Ciconia.

Il 32,1 % degli intervistati ha infatti affermato che il fenomeno è molto diffuso mentre quasi l'80 % lo ha indicato  come presente in maniera importante.

Ad influire sulle percentuali emerse la casuale concomitanza temporale della somministrazione del questionario con"Cahos" , l'operazione antidroga dei carabinieri che ha portato all'arresto di numerosi giovani orvietani.

Nel questionario promosso dai Ds era presente una sezione destinata ai commenti e alle proposte"libere".

La questione droga è tornata prepotentemente anche in questo spazio del questionario.

Molti infatti hanno imputato il fenomeno dell'uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti alle non alternative che offre il quartiere.

Nel questionario, quello della viabilità rimane uno dei problemi maggiormente sentiti dai cittadini intervistati, insieme alla necessità di costruire un asilo nido.

Diffuso il malcontento per la designazione della zona adibita ad ospitare il luna park dove molti vorrebbero veder sorgere il mercatino.  

Pubblicato il: 02/06/2004

Torna alle notizie...