Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Arceri e i balestrieri ad Orvieto

Costituita un'associazione che raccoglie gli appassionati d'arco e di balestra, con finalità sportive e culturali

foto di copertina

Costituita ed attiva ad Orvieto nell'Orvietano l'Associazione Sportiva e Culturale"Arcieri e Balestrieri".

L'associazione, che non ha fini di lucro, è nata nel febbraio 2004 per volontà di alcuni amici appassionati e amanti della cultura storica e sportiva dell'arco e della balestra ed ha sede presso la U.I.S.P., in Via Sette Martiri 42 ad Orvieto Scalo. Il presidente dell'Associazione è Giuseppe Menichetti, il vice Lamberto Lattanzi, il segretario Massimo Frizza.

I soci  sono impegnati nella diffusione dello sport dell'arco moderno attraverso una serie di iniziative che possano poi portare alla costituzione di un gruppo che potrà competere e gareggiare a vari livelli e per il quale sarà necessario individuare un posto idoneo per gli allenamenti. Gli interessi dell'associazione sono anche rivolti alla riscoperta, attraverso  una ricerca storico culturale, della presenza dell'arco e della balestra ad Orvieto.

In tutto questo lavoro potranno essere coinvolti gli studenti e la ricerca potrà divenire un momento di trasmissione della nostra storia. Inoltre, comunica il presidente dell'associazione Giuseppe Menichetti,"sarà per noi importante organizzare manifestazioni e gare storiche con arco e balestra ed anche poi sfilare al Corteo storico.

Intendiamo pertanto coinvolgere e chiedere la collaborazione di tutti gli enti preposti, dal Comune, alla Provincia, alla Regione e alle scuole di ogni ordine e grado.

Certi che la nostra Città si arricchisce di un altro importante momento culturale e sportivo, chiediamo la collaborazione di tutti gli appassionati che si vorranno iscrivere liberamente alla nostra Associazione per farla crescere e ringraziamo fin da ora Enti pubblici e privati, associazioni e cittadini che vorranno aiutarci".

 

Pubblicato il: 01/06/2004

Torna alle notizie...