Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Inaugurazione del Belvedere

Sabato 5 giugno, alle 11,30. Realizato dal Comune in collaborazione con CRO è uno spazio prezioso per i turisti che volgliono godere del panorama della Rupe

foto di copertina

Sabato 5 giugno, alle 11.30, sarà inuaugurato il Belvedere di Orvieto, che è stato realizzato dal Comune con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto. Situato al km. 24.800 della S.S. n. 71, è l'unico punto in  cui è possibile fermarsi per godere del panorama della città, con la facciata del Duomo che splende di fronte. L'area è sufficiente per permettere la sosta e la circolazione anche di pulman e camper.
C'è stta qualche polemica nel passato perché costruito in zona piuttosto bassa rispetto alla Rupe, tanto che qualcuno lo denominò il "belsedere". Ma effettivamente non ci sono altri spazi disponibili in quella zona con uguale possibilità di movimentazione dei veicoli e quindi le polemiche sono rientrate.
Già nei giorni scorsi il "belvedere" è stato fruito dai numerosi forestirei che  vogliono godere della città con quel punto di vista e sarebbe utile segnalarne la presenza a partire dall'uscita autosole.

Pubblicato il: 01/06/2004

Torna alle notizie...