Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Concerto corale del Colorado Collegium musicum

Al Parco dell Grotte, ad Orvieto, il 3 giugno alle 21. In collaborqazione con il Centro studi città di Orvieto

Il Collegium Musicum, noto ed apprezzato complesso corale del Colorado College, l'Ateneo di Colorado Springs che da ormai tre anni svolge ad Orvieto i propri programmi ufficiali di studi umanistici in Italia, terrà un concerto presso il Parco delle Grotte il prossimo giovedì 3 giugno, alle ore 21. L'iniziativa si svolgerà nell'ambito dell'Overseas Program, l'intenso programma di collaborazioni internazionali che il Centro Studi"Città di Orvieto" intrattiene con numerose Università del Nord America (American Universities and Colleges Study Abroad Programs).
Il Coro, composto da ventidue elementi e diretto dal Maestro Michael Grace, è attualmente impegnato in una fitta tournée che, oltre a quella ad Orvieto, prevede tappe a Roma, Villetta Barrea, Pescara, Perugia, Bettona, Orvieto, Urbino, Radda in Chianti, Lamole in Chianti, Firenze.
Saranno eseguiti canti sacri della tradizione coloniale, spirituals della tradizione afro - americana, madrigali italiani, canti sacri di Josquin Des Prez.
L'ingresso è libero e tutti i cittadini e gli ospiti presenti ad Orvieto sono invitati ad assistere all'esibizione del complesso corale universitario americano. 


 

Pubblicato il: 31/05/2004

Torna alle notizie...