Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Buone notizie per i pendolari Fs

Da dicembre entreranno in funzione nuove corse sia di mattina che di pomeriggio

Società

foto di copertina

di Simona Coccimiglio

Si aprono spiragli positivi nella vicenda dei pendolari orvietani.

Un nuovo treno, il ripristino di un convoglio eliminato dalla tratta Orvieto - Roma, condizioni più adeguate per la stazione ferroviaria orvietana.

L'incontro ieri mattina, in Comune, tra una ristretta rappresentanza del comitato e l'assessore ai trasporti Stefano Mocio fa tirare un sospiro si sollievo ai pendolari Fs.

A partire dal prossimo dicembre la sfortunata categoria di viaggiatori nostrani potrà fruire di un treno in partenza dalla stazione di Orvieto alle 6,48 con arrivo alla stazione di Roma Termini alle 8 circa. Soluzione che consentirà a molti di raggiungere il proprio posto di lavoro entro le 8,30.

I pendolari avranno anche a disposizione il treno delle 18.01 che dalla capitale li riporterà ad Orvieto entro le 19,00.

Una conferma di quanto già detto e promesso in occasione dell'incontro con i vertici regionali ed il responsabile delle relazioni esterne di Trenitalia Vincenzo Saccà - afferma Stefano Frellicca, rappresentante del comitato pendolari -.

Il nostro ringraziamento più grande va a Stefano Mocio che si è interessato in questi mesi alle vicende dei pendolari partecipando a tutte le iniziative che ci hanno portato a questi buoni risultati.

Per quanto ci riguarda però la nostra battaglia con  Trenitalia non è finita. Su questioni importanti che rimangono purtroppo ancora del tutto aperte. Dalla gestione della stazione, il cui futuro appare incerto, alla pulizia e sicurezza dei treni, ai ritardi dei convogli, soprattutto quelli in arrivo dal meridione- conclude Frellicca -  che sono la nostra vera spina nel fianco, fino ai cattivi ed esigui collegamenti con Firenze".

Pubblicato il: 30/05/2004

Torna alle notizie...