Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Grande successo del calcio delle donne

Concluso il Torneo di calcetto femminile. Ha coinvolto 50 calciatrici. Appuntamento al prossimo anno

foto di copertina

Si  è "meravigliosamente" concluso il I° TORNEO  DI CALCIO A 5 FEMMINILE GIRL IN GOAL Città di Orvieto,  che ha visto protagoniste ragazze provenienti da diverse regioni della penisola coinvolgendo in totale più di 50 calciatrici appartenenti alle seguenti società: DINAMO NAPOLI, FB5 LANCIANI ROMA, LA VALLETTA NARNI, POL.JULIA SPELLO, ROMEO MENTI e SALERNITANA.
L' organizzazione composta da Alessia Di Matteo e Maria Zappitello   ha ricevuto il plauso della Federazione, dell' Assessorato allo Sport del Comune Di Orvieto, della dirigenza di tutte le società e il riconoscimento mediatico dei quotidiani più importanti dell'Umbria e della RAI regionale.
L'esito della manifestazione ha visto vittoriosa la squadra della capitale FB5 Lanciani Roma, che ha portato a casa il I° meritato posto e il trofeo per la miglior realizzatrice con Laura D'Amico e le sue incredibili qualità tecniche.
Non da meno si sono comportate le squadre dell'Umbria, che si sono piazzate al II (GS Romeo Menti) e al IV (La Valletta) posto vincendo anche i trofei per la Migliore giocatrice e Il più bel goal. .
Il riscontro del pubblico è stato accettabile considerando la "disabitudine" ad assistere al calcio femminile e il fatto che come ogni "baby progetto" il primo anno ha il dovere e l'ambizione di gettare le basi per un futuro più brillante e più seguito dalla popolazione orvietana, che in sordina ha ospitato il torneo.
Il senso di tutto si è realizzato, come era nei desideri deglim organizzatori, al di là del fatto sportivo, nei momenti di socializzazione e  aggregazione, come la cena di gruppo che si è svolta il sabato sera al termine delle gare e le amicizie nate tra un goal, una risata ed un bicchiere di vino.
Il più sentito ringraziamento dell'organizzazione a tutte le protagoniste in campo, alle società di appartenenza e all'assessore allo sport  dott. Massimo Frellicca e al presidente della Federazione regionale di calcio a 5 dott. Gino Rossi, che hanno presieduto la premiazione e assegnato i trofei alle ragazze vincitrici.
L'appuntamento è per il 2005 con la II edizione di GIRL IN GOAL, il cui numero delle squadre partecipanti sarà elevato a 8 di provenienza internazionale.

Pubblicato il: 26/05/2004

Torna alle notizie...