Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Puntare su Brugnoli o su Fella? Si può fare 13

La divertente trovata tiene banco al Bar Serafinelli di Porano. Una consumazione, una schedina. E il totosindaco è servito

Società

foto di copertina

di Stefania Tomba

Con il nuovo sindaco qualcuno farà 13.  

Guai a pensare, malignamente, a fortunati avanzamenti di carriera riservati agli estimatori di Stanislao Fella o Enrico Brugnoli.  

Qualche abitante di Porano potrebbe veramente fare 13 in schedina indovinando il sindaco e il consiglio comunale che usciranno dalle urne il prossimo 12 e 13 giugno. È scattato infatti il totosindaco al bar Serafinelli di Porano. Un originale pensata semplice semplice e senza scopo di lucro."Con una consumazione - spiega il titolare Stefano Romanini, autore della divertente trovata -  il cliente riceve una schedina dove ha la possibilità di scommettere sul sindaco che secondo lui uscirà vincitore, gli 8 consiglieri di maggioranza e i 4 di minoranza". Uno più otto più quattro. In tutto 13, come nel più famoso concorso nazionale. E il gioco è fatto.

Il sapiente o solo fortunato"stratega" politico che azzeccherà la colonna vincente diventerà il sindaco del bar per un anno. Godrà di speciali prerogative e potrà disporre di 100 euro in consumazioni gratuite. Insomma ci voleva qualche crocetta per sdrammatizzare la campagna elettorale. E scoprire la politica può essere anche divertente quando non ci si prende troppo sul serio. (s.t.)

Pubblicato il: 24/05/2004

Torna alle notizie...