Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Corso di perfezionamento dedicato al tema L'arte e la produzione artigianale in Etruria

Aperto il bando di ammissione al corso organizzato dalla  Scuola di Etruscologia e Archeologia dell'Italia Antica

foto di copertina

La Scuola di Etruscologia e Archeologia dell'Italia Antica organizza per l'anno accademico 2004-2005 il terzo Corso di perfezionamento dedicato al tema L'arte e la produzione artigianale in Etruria.
Le lezioni e i seminari si terranno in Orvieto dal 30 agosto al 10 settembre 2004 e dal 7 all'11 marzo 2005.

Il collegio dei docenti si conferma particolarmente prestigioso e vede la partecipazione, tra gli altri, di Maria Bonghi Jovino (Università degli Studi di Milano), Giovannangelo Camporeale (Università degli Studi di Firenze), Giovanni Colonna (Università degli Studi di Roma "La Sapienza"), Adriano Maggiani (Università degli Studi di Venezia), Francesco Roncalli (Università degli Studi "Federico II" di Napoli), Giuseppe Sassatelli (Università degli Studi di Bologna), Simonetta Stopponi (Università degli Studi di Macerata) e Mario Torelli (Università degli Studi di Perugia).
Il corso sarà coordinato da Giuseppe M. Della Fina (Fondazione per il Museo "Claudio Faina").
La formula, collaudata negli anni precedenti, prevede due settimane di lezioni teoriche, per un totale di 70 ore, ed una di seminari durante la quale i corsisti presenteranno i risultati delle loro ricerche.

Il bando di concorso per l'ammissione al corso, riservato ad un massimo di trenta allievi laureati in discipline archeologiche, in beni culturali o in storia antica, è consultabile sul sito internet: www.museofaina.it
Informazioni possono essere richieste presso la Fondazione per il Centro Studi "Città di Orvieto", Piazza Duomo 20, Orvieto, tel. 0763-306525, E-mail: info@uniorvieto.it o presso la Fondazione per il Museo "Claudio Faina", Piazza del Duomo 29, Orvieto, tel. 0763-341511, E-mail: fainaorv@tin.it
Si segnala infine che il termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione è fissato al 17 luglio 2004. 

 

Pubblicato il: 23/05/2004

Torna alle notizie...